Complimenti Carlotta!

Perfetti questi abbinamenti descritti sul blog che si occupa di tè e non solo…. FiveOcloCk. Sfido gli scettici a provare questo fantastico tè con il cioccolato consigliato da Carlotta e, ancora di più, con il grana padano.

 

Il cioccolato fondente richiede per l’abbinamento una grande intensità aromatica e un grande corpo. Non a caso spesso viene abbinato a liquori con un’elevata alcolicità o a vini corposi e aromatizzati. Il tè Pu Erh in generale è un’ottima alternativa ai prodotti sopra riportati, ad esso ovviamente manca il grado alcolico ma è ricco di aromi evoluti e intensi che riescono a bilanciare benissimo quanto emerge da un’appagante degustazione di ottimo cioccolato.

 

Gli stessi concetti vanno applicati ad una degustazione di uno splendido grana padano. Dal gusto intenso, aromatico e persistente, questo formaggio dev’essere accompagnato da un prodotto altrettanto consistente. Il tè Pu Erh possiede tutti i requisiti necessari per tale abbinamento, il degustatore troverà grande soddisfazione e sarà appagato pienamente da quando emergergerà in questo connubio.

 

Come sempre grazie a Carlotta e…. al prossimo tè!

 

 

Tags:

Categories: