Se il buongiorno si vede dal mattino, non esiste modo migliore per iniziare bene una giornata, che sia di duro lavoro o di sano divertimento, facendo una buona prima colazione. La tipica colazione italiana che si tramanda da generazioni, è costituita da una brioche e un cappuccino. E’ una buona colazione, che spesso però consumiamo per abitudine, senza pensare nemmeno per un attimo  che ci potrebbe essere qualcosa di meglio. Oggi finalmente esiste un’alternativa al solito caffè-latte. 

Si tratta del MATCHA CAPPUCCINO: una magia! di gusto, di colore e perfino di benessere fisico e mentale. Descriviamo brevemente le caratteristiche di questo Matcha: si tratta di un tè verde molto pregiato che proviene dal Giappone, potremmo riempire tantissime pagine per spiegare le sue caratteristiche benefiche per il nostro organismo, ma ci limitiamo a dire che fa bene, anzi fa benissimo. 

Come e più di un qualsiasi tè verde contiene preziosissime sostanze come la vitamina E, il Betacarotene e la vitamina C,  che prevengono l’invecchiamento, riducono i radicali liberi e aumentano le difese immunitarie, le saponine, che riducono il livello di colesterolo nel sangue, i tannini che prevengono le malattie cardiovascolari e riducono l’insorgenza di tumori, i sali minerali e gli oligoelementi, che riducono gli zuccheri nel sangue, stimolando il metabolismo, e limitando il loro assorbimento,  tenendo in questo modo sotto controllo anche il nostro peso e, ancora le vitamine B1, B2, B3, K, manganese, potassio, magnesio, fuoro, che  agiscono come battericidi, hanno un’azione diuretica, proteggono denti e ossa, mantengono la pelle giovane, rafforzano le cellule e prevengono l’arteriosclerosi.Un’altra cosa molto importante che dovrebbe indirizzarci a scegliere il Matcha piuttosto del caffè è che gli alcaloidi contenuti in questo tè, stimolano il sistema nervoso centrale e la concentrazione in modo dolce e non aggressivo, mantenendo le nostre capacità mentali costantemente ad alto livello, a differenza del caffè, che con la sua caffeina ci da un senso immediato di euforia, che si esaurisce però in poco tempo. 

Tutto questo lo possiamo trovare in una tazza di verde cappuccino, che ci sorprenderà anche con il suo gusto. Ovviamente, non potremo godere di tutti questi benefci, se il MATCHA CAPPUCCINO non diventerà per noi un’abitudine. Perciò non possiamo lasciarci sfuggire questa grande occasione, quella di prenderci cura di noi, coccolandoci fin dal mattino con una nuova, sana e buonissima colazione.  

Tag:

Categorie: