Azienda

piazzaRiteniamo di fondamentale importanza ricordare sempre le nostre origini che ci hanno permesso di diventare ciò che siamo oggi.

Il fondatore della nostra azienda fu Primo Ferri; uomo dotato di grande capacità imprenditoriale, decise di cambiare la sua attività di agricoltore, tipica per quegli anni e per la terra nella quale risiedeva, orientandosi verso una produzione più specializzata, di ortaggi.

Riscosse immediatamente un notevole successo e grazie al suo impegno e alla sua costante ricerca di qualità, riuscì ad incrementare sempre di più la sua clientela.

Gradualmente e con il susseguirsi delle generazioni, la nostra famiglia ha continuato il lavoro iniziato ormai più di cento anni fa da Primo Ferri e, saldamente ancorati alle origini, non abbiamo mai interrotto l’evoluzione costante della nostra attività.

Ci siamo da tempo orientati verso la commercializzazione di prodotti vegetali essiccati, che provengono dall’Italia e dal mondo.

La ditta “Ferri dal 1905” è oggi un’azienda altamente specializzata in questo settore e, pur mantenendo fede agli originari principi di qualità, serietà e attenzione verso la natura, sfrutta le più moderne tecnologie per poter essere all’avanguardia, al passo con i tempi e per far fronte alle richieste di una clientela sempre più attenta ed esigente.

MATERIE PRIME – SELEZIONE E CONTROLLO

fruttaLa scelta delle nostre materie prime avviene in modo scrupoloso e attento, siamo convinti che questo sia il punto fondamentale dal quale partire per garantire alla clientela prodotti sicuri e di alto livello.

L’esperienza che abbiamo accumulato nei cento anni di attività in questo settore, ci permette di poter effettuare le nostre scelte con grande consapevolezza e capacità.

Inoltre tutti i prodotti che selezioniamo, sono sottoposti ad analisi sanitarie, qualitative e organolettiche, secondo le vigenti normative.

Il controllo delle materie prime avviene manualmente per ogni prodotto, prima del confezionamento. Il nostro personale addetto, controlla attentamente la merce e la libera da eventuali e ultime impurità residue.

Siamo convinti che questo tipo di controllo debba essere affidato assolutamente alle persone e non alle macchine, operazione sempre più rara di questi tempi ma che per noi è irrinunciabile in quanto pensiamo che costituisca una garanzia di qualità dei nostri prodotti.

CONFEZIONAMENTO

confezionamentoTutti i nostri prodotti vengono confezionati rigorosamente a mano. Ci teniamo particolarmente che questo passaggio continui ad essere manuale perchè vogliamo mantenere viva la tradizione di famiglia, curando particolarmente la confezione, rendendola ricercata ed elegante.

Vogliamo che la nostra clientela capisca immediatamente con quanta attenzione abbiamo scelto i nostri prodotti già dal loro “vestito” che è stato adeguatamente scelto, rispettando anche in questo caso i canoni di qualità adottati in ogni nostro processo produttivo.

Inoltre il confezionamento manuale permette un ulteriore controllo della materia prima.

MAGAZZINO

magazzinoAbbiamo concepito il nostro magazzino in base alle esigenze di conservazione delle diverse tipologie di prodotto.

Le materie prime vegetali necessitano di essere stoccate ad una temperatura costante e adeguata, al fine di una perfetta conservazione, è per questo motivo che abbiamo creato i locali del magazzino dotati di celle climatizzate.

Questa attenzione ci rende assolutamente sicuri di proporre, in ogni periodo dell’anno, una qualità costante.

Disponiamo inoltre di una vasta gamma di oggetti legati alle infusioni, alle spezie e al loro servizio, anche questi opportunamente locati nel nostro magazzino completamente meccanizzato.

DISTRIBUZIONE E CONSEGNE

distribuzione-consegneLa distribuzione diretta ed esclusiva dei nostri prodotti su tutto il territorrio nazionale, ci permette di effettuare le consegne in tempi rapidi.

Tutte le merci vengono preparate e imballate manualmente dalla nostra logistica, sistemandole nelle apposite scatole antiurto, al fine di preservarne l’integrità durante il trasporto.


EnglishItaliano